GTA IV: Il codacons ne chiede il sequestro

« Older   Newer »
  Share  
Fury85
view post Posted on 26/5/2008, 20:51




Il Codacons, coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e la tutela dei diritti di utenti e dei consumatori, con un esposto presentato a ben 104 Procure della Repubblica, ha chiesto il sequestro e il ritiro dal mercato italiano del gioco Grand Theft Auto IV, uno dei titoli più venduti e apprezzati degli ultimi mesi.

Le polemiche sul gioco della Rockstar non sono mancate nemmeno in USA, dove comunque sono state messe a tacere dai record di vendita del titolo, disponibile sia per PS3 che per Xbox 360: in sole 24 ore ha incassato 310 milioni di dollari.

Niko Bellic, il protagonista, si reca in USA, più precisamente a Liberty City, per trovare un proprio cugino e si ritrova coinvolto negli affari della malavita locale: dovrà usare la forza per sopravvivere e raggiungere il suo scopo. Il realismo del gioco offre la possibilità di girare tutta la città con la massima libertà di compiere un ampio spettro di crimini. Per questo e per il linguaggio usato, il gioco è classificato per un pubblico adulto.
Il Codacons, pur affermando di essere a conoscenza del bollino del codice PEGI, non lo ritiene sufficiente alla tutela dei minori, che costituiscono la stragrande maggioranza dei videogiocatori. A tal proposito cita “statistiche pubblicate da autorevoli giornali specializzati”. Il comunicato conclude che le “Procure debbano valutare l'opportunità di sequestrare il videogioco in tutta Italia a tutela della salute mentale dei minori”.

Fonte: http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=19117
 
Top
-*§19Danny85§*-
view post Posted on 28/5/2008, 22:01




OOOOOOOOOOOOO NOOOOOOOOOOOOOO MIIOOOOOOOOOOOOO DIIIIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOO CRIIIIIIIIIIIIISSTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e che cazzo ma posssibile mai che sti politici de mmmmerda devono sempre rompe i coglioniiii aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non e' possibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
1 replies since 26/5/2008, 20:51   57 views
  Share