Inuyasha, Personalmente un'ottimo manga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2008, 22:33
Avatar

Kiss

Group:
Moderatore
Posts:
73,496

Status:


Visto che nessuno la aveva ancora postata inizio questa discussione su un manga che peesonalmente apprezzo molto sia per la storia sia per i personaggi molto vari e ben congeniati
La storia è pressappoco questa:

Kagome Higurashi è una ragazza giapponese che vive nell’antico tempio shintoista di famiglia; nel giorno del suo quindicesimo compleanno viene risucchiata all’interno dell’antico pozzo annesso al santuario, da un enorme demone a forma di millepiedi, risvegliatosi grazie al potere spirituale di Kagome, e trasportata nell’epoca Sengoku. Infatti, la giovane nasconde all’interno di sé la leggendaria Sfera dei Quattro Spiriti (o Sfera degli Shikon), capace di donare immensi poteri aumentando la malvagità del demone o l'umano che la possiede. Successivamente si scopre che Kagome stessa è la reincarnazione della sacerdotessa addetta alla protezione del gioiello, Kikyo, che perì cinquanta anni prima in combattimento contro il mezzodemone Inu Yasha (letteralmente demone cane[1]) uno spirito della foresta (yōkai) che da allora è inchiodato a un albero da una freccia sacra.

Purtroppo Kagome, nel tentativo di sconfiggere un demone che si era impossessato della sfera, frantuma il gioiello, i cui frammenti si sparpagliano per tutto il Giappone medievale. A questo punto dovrà unire le sue forze a quelle di Inu Yasha (liberato dal sigillo che lo bloccava da Kagome stessa) per riunire la gemma, anche se le intenzioni del giovane mezzo demone non appaiono né chiare né pacifiche. Ai due, tra cui si sviluppa un forte legame dopo un inizio turbolento, ben presto si aggiungono nuovi compagni di viaggio: Shippo, piccolo cucciolo di demone volpe; Miroku, giovane bonzo che porta su di sé una tremenda maledizione; infine Sango, risoluta sterminatrice di demoni alla ricerca del fratellino Kohaku. Tutti questi personaggi sono legati tra loro dall’odio comune verso Naraku, il grande cattivo della storia, un mezzo demone che aspira a riunire la Sfera per aumentare il proprio potere demoniaco.

La Sfera dei quattro spiriti è il motore centrale della storia: può rendere invincibile un demone o un umano che ne entri in possesso e può essere sia uno strumento del male che del bene. La fonte del suo potere è dovuta al fatto che al suo interno dimorano gli spiriti in continua lotta di una sacerdotessa, di nome Midoriko, e di un demone gigantesco. Quando ad usare la sfera è una persona dall'animo buono, la sfera si purifica, riducendosi. Se invece è un demone o una persona dall'anima malvagia ad usarla, la sfera si incupisce, e la sua parte malvagia prende il sopravvento. A causa di una freccia lanciata da Kagome, la sfera è finita in mille pezzi che si sono dispersi in tutto il Giappone dell'era Sengoku.

Ciò nonostante anche i suoi singoli frammenti possono aumentare la potenza dei demoni; si dice inoltre che, se completa, sia in grado di trasformare un mezzodemone in un demone completo o in un umano a seconda del suo desiderio (Inu Yasha la cerca per poter diventare un demone completo), o dare qualche altro misterioso potere.

Cosa ne pensate?
 
Top
danilok92
view post Posted on 9/5/2008, 15:48




pain se posso vorrei dire la mia..... non ho mai letto il fumetto però sono un fan incallito del anime che purtroppo è finito poco tempo fa su mtv. la storia è molto bella e ancora da finire infatti io aspetto una nuova serie da qui a poco. :P cmq la mia piu grande domanda è se alla fine inuyasha riuscirà a ricreare la sfera ma sopratutto se la userà per diventare demone o essere umano..... chi lo sa!!!
 
Top
view post Posted on 10/5/2008, 14:07
Avatar

Kiss

Group:
Moderatore
Posts:
73,496

Status:


A dire la verità dubito su un proseguimento della serie animata che ho seguito a suo tempo su mtv e seguo tuttora su cooltoon (canale 148 di sky)...in verità ci spero ma nel dubbio ho iniziato il manga che ha la conclusione della storia...
 
Top
danilok92
view post Posted on 10/5/2008, 14:35




oh maledizione allora dovrò iniziare anche io il manga non posso mica aspettare che questi maledetti lo trasmettano in teleevisione cmq alla fine secondo me prevarrà la parte buona di inuyasha e diventerà un essere umano nel caso riunisca tutta la sfera
 
Top
view post Posted on 10/5/2008, 14:54
Avatar

Kiss

Group:
Moderatore
Posts:
73,496

Status:


Già mi sembra il finale scontato ma visto che non conosco il finale vero (voglio leggermelo con calma) aspettiamo a dire
Comunque non disprezzare il manga perchè per certi aspetti è meglio del cartone....
 
Top
danilok92
view post Posted on 10/5/2008, 14:58




eh lo so ma il mio problema sta nel leggere.... l'ho sempre odiato ho smesso di leggere due giorni dopo averlo imparato quindi mi sono allonatanato da libri e letture e purtroppo anche i manga :) ma adesso che c'è qualcosa che devo scoprire e che forse leggere è l'unico modo.....
 
Top
view post Posted on 10/5/2008, 15:33
Avatar

Kiss

Group:
Moderatore
Posts:
73,496

Status:


Guarda ti racconterò una storia che conoscono in pochi:io da piccolo leggevo come un matto e mi piaceva e poi i libri per bambini sono semplici..
Dalla prima media i libri ho iniziato a odiarli e sono tuttora i miei peggiori nemici ma da quando ho iniziato a leggere manga non ho più potuto farne a meno perchè non è come leggere uno stupido libro ma sono come vedere una puntata dell'anime ma spesso ha particolari e sfumature che nel cartone non riesci a cogliere....ed è per questo che considero la lettura dei manga una flosofia di vita
PS i manga li ho iniziati a leggere in quinta elementare....
 
Top
hunter'91
view post Posted on 10/5/2008, 16:44




inuyasha ha 58 e passa volumi...ed è disegnato male...poi vabbè l'anime è un pò meglio però dura troppo cioè farlo continuare cosi ha lungo può risultare nocivo...poi vabbè i gusti sono gusti...
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 13:42
Avatar

Kiss

Group:
Moderatore
Posts:
73,496

Status:


Ammetto che i disegni del manga non siano il massimo ma sono andati migliorando nel corso della storia come accade in molti manga....
L'anime è fatto molto bene ma come ho già detto apprezzi appieno una storia solo leggendo il manga....
 
Top
danilok92
view post Posted on 11/5/2008, 14:02




anche se i disegni son fatti male la cosa che ti deve piacere è la storia... certo se è disegnata bene è meglio ma se è disegnata male ma è bella come quall di inuyasha perchè non dovrei leggerlo...
 
Top
view post Posted on 11/5/2008, 14:11
Avatar

Kiss

Group:
Moderatore
Posts:
73,496

Status:


Esattamente la storia è una delle migliori e i disegni non sono poi così brutti....
 
Top
hunter'91
view post Posted on 13/5/2008, 16:13




beh quoto che un manga e un tuttuno e non si vede solo la grafica però non quoto sulla bellezza di opera
1)ci sono opere molto superiori
2)non è belloperchè la tirano troppo 12 stagioni ci rendiamo conto?e il fumetto manco è mai finito...lol
 
Top
danilok92
view post Posted on 13/5/2008, 18:38




va bè allora se dobbiamo fare sempre confronti non troveremo mai un manga che ci piacia :( magari di uno ci piace la storia e non la grafica di un altro è troppo lungo o magari ha una storia di merda.... non possiamo mica attaccarci alla lunghezza o alla grafica per dire che un manga nn è così bello come altri-.- sono gusti e se a te non piace non poso farci nulla :P
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 14:40
Avatar

Kiss

Group:
Moderatore
Posts:
73,496

Status:


Sono d'accordo che la grafica è importante ma non è tutto e secodo me non ci sono poi tutte queste opere molto superiori.....
E vorrei puntualizzare due cose:
-Se una storia dura poco non mi piace e vorrei che le storie non finissero mai....mi piace l'idea di un fumetto che dura a lungo
-Non mi risulta che il fumetto non sia mai finito....
 
Top
hunter'91
view post Posted on 14/5/2008, 17:59




non è ancora finito ne sono sicuro....e solo iniziata la risptampa
nondicoche è brutta la lungezza mainuyashaè eccessivo...cioè è bello che continua ma fano sempre la stessa solfa ogni volta non si discosta mai...comunque se aqualcuno piace non dico niente ognuno ha i propri gusti giustamente.
 
Top
46 replies since 8/5/2008, 22:33   256 views
  Share