world war hulk, la guerra mondiale scatenata da hulk

« Older   Newer »
  Share  
9naruto2
view post Posted on 22/4/2008, 21:09




World War Hulk è una miniserie a fumetti in cinque parti del 2007, scritta da Greg Pak e disegnata da John Romita Jr., è la saga portante dell'omonimo crossover che coinvolge le più importanti collane della Marvel Comics. In italiano la sua pubblicazione è iniziata il 3 aprile 2008, a cura della Panini Comics.


Tutto ha inizio dopo gli eventi di Planet Hulk; l'astronave con cui gli Illuminati hanno esiliato Hulk nello spazio esplode, uccidendo migliaia di persone, tra cui Caiera, sua moglie (che tra l'altro aspettava un bambino); furioso come non mai, Hulk decide assieme ai suoi fratelli di guerra (alieni di vari pianeti, che hanno fraternizzato con lui durante la prigionia sul pianeta Sakaar) di ritornare sulla Terra per avere vendetta.

Atterra prima sulla Luna per distruggere Freccia Nera. A causa di una collera mai provata prima, Hulk è più forte che mai, e riesce a resistere persino alla potente voce del re degli Inumani, che cade sotto i suoi colpi. Dopo di che arriva a Manhattan: tramite una proiezione olografica visibile in tutto il mondo, dà alla terra un ultimatum di 24 ore per farsi consegnare Iron Man, Mr Fantastic e il Dottor Strange, responsabili del suo esilio, mostrando il corpo, sanguinante e privo di sensi, di Freccia nera come avvertimento.

Tutti gli eroi della terra, sia quelli registrati (come She-Hulk o Doc Samson) che quelli clandestini (come l'Uomo Ragno e Luke Cage) collaborano per far evacuare l'isola di Manhattan, mentre Iron Man (dopo aver messo in preallarme Bob Reynols alias Sentry) attacca Hulk. Alcuni super eroi però sembrano voler appoggiare il Golia Verde: tra questi il ricercato dallo S.H.I.E.L.D. Amadeus Cho, un giovane genio definito il settimo uomo più inteligente del pianeta, Namora, cugina di Namor il Sub Mariner, il miliardario Warren Wortingthon III alias l' X-man chiamato Angelo e sopratutto il potente Ercole, il quale ha con Hulk un debito risalente al periodo in cui militava con i Campioni di L.A..

Nonostante la nuova, potenziata armatura da Hulkbuster anche Stark cade sotto i colpi del Golia Verde. che sembra realmente inarrestabile.

 
Top
hunter'91
view post Posted on 23/4/2008, 16:49




bello magari lo inizio ma prosegue dopo civil war?
 
Top
King_James 93-23
view post Posted on 23/4/2008, 20:56




sisi... cioè Cap è già morto...
 
Top
2 replies since 22/4/2008, 21:09   102 views
  Share