Civil War... l'evento Marvel (by Wikipedia), Possibili Spoiler

« Older   Newer »
  Share  
King_James 93-23
view post Posted on 21/4/2008, 21:15




CITAZIONE
image
Storia Civil War


A Stamford, Connecticut, i New Warriors (un gruppo di giovani vigilante dotati di superpoteri) stanno girando il reality show che li vede protagonisti nella caccia ai supercriminali quando uno dei loro avversari, Nitro, sfrutta il proprio superpotere per esplodere come una bomba causando 600 vittime, tra cui molti bambini di una vicina scuola, i propri compagni di squadra e i New Warriors stessi. L'evento è ripreso in diretta televisiva, e la colpa di quanto successo è data ai New Warriors.
I soccorsi arrivano immediatamente, e con essi alcuni membri dei Vendicatori e degli X-Men. La rabbia e la paura iniziano a crescere tra la gente comune, che chiede una maggior sicurezza per evitare che simili disastri possano ripetersi. Questa situazione provoca anche alcuni episodi di violenza, uno dei quali vede protagonista Johnny Storm, la Torcia Umana, assalito da una folla talmente inferocita da picchiarlo fino a farlo cadere in coma. Inoltre, durante i funerali delle vittime di Stamford, la madre di uno dei bambini morti aggredisce verbalmente Tony Stark/Iron Man, accusando i supereroi di essere un cattivo modello per i giovani.
Un gran numero di eroi si riunisce allora nella base dei Fantastici Quattro per discutere delle conseguenze di quanto successo, in particolare dell'approvazione della cosiddetta Legge di Registrazione dei Superumani. È presto evidente che gli eroi stessi sono in totale disaccordo tra loro riguardo la registrazione, ma alla riunione brilla l'assenza di Capitan America. Lo S.H.I.E.L.D. l'ha infatti scelto come leader di una squadra governativa di supereroi il cui compito sarà quello di dare la caccia a tutti coloro i quali non vogliano registrarsi. Cap si rifiuta però di collaborare, ritenendo che pur trattandosi di sicurezza nazionale, la legge vada ingiustamente contro le libertà dei singoli individui e preferendo diventare latitante per sfuggire all'arresto.
Quando la notizia della fuga di Capitan America giunge alla Casa Bianca, si teme che la cosa possa ispirare altri eroi a nascondersi o ribellarsi, ma Iron Man assicura al Presidente degli Stati Uniti che lui e i membri della sua squadra cattureranno Cap.
Nel giro di una settimana il Congresso degli Stati Uniti mette in pratica il Protocollo di Registrazione dei Superumani, ma ormai Capitan America non è più l'unico supereroe ribelle. Gli eroi registrati arrivano a 28, e le loro azioni ottengono nuovamente l'apprezzamento della gente, che sembra essere tornata ad avere fiducia in loro. Anche J. Jonah Jameson, il direttore del Daily Bugle, appoggia l'SRA vedendo in quella legge una grossa sconfitta per i supereroi, non più liberi di agire a loro piacimento. Intanto, Reed Richards si mette al lavoro su un progetto commissionatogli da Iron Man e dal Governo, un progetto chiamato "42" di cui non vuole dir nulla nemmeno a sua moglie Sue.
Lo S.H.I.E.L.D. si è nel frattempo messo alla caccia dei supereroi non registrati, riuscendo a catturare l'intero gruppo dei Giovani Vendicatori. L'intervento di Capitan America e degli altri ribelli impedisce però ai soldati di portare i prigionieri nella nuova super-prigione che il Governo sta facendo costruire a Reed Richards, chiamata 42. Invece, il quartier generale dei ribelli è una base segreta dello S.H.I.E.L.D. conosciuta solo dal Generale Nick Fury, il quale cerca di procurare ai ribelli delle nuove identità segrete. Intanto, a Washington Iron Man sottolinea nel corso di una conferenza stampa l'importanza della Legge sulla Registrazione dei Superumani, ottenendo l'appoggio dell'Uomo Ragno, che si dice anche profondamente deluso dalle azioni di Capitan America. Davanti a milioni di telespettatori, l'eroe si toglie la maschera dichiando: «Mi chiamo Peter Parker, e sono l'Uomo Ragno da quando avevo 15 anni. Qualche domanda?».
In Africa, Mister Fantastic chiede al sovrano di Wakanda, Pantera Nera, se è interessato ad allearsi con lui e con il Governo statunitense per appoggiare la registrazione dei superumani ed aiutarli nella caccia ai supereroi ribelli, ma Pantera Nera declina molto cordialmente l'invito. Contemporaneamente, Hank Pym e Wasp si recano nel Greenwich Village per proporre la stessa cosa al Dottor Strange, ma il suo assistente Wong li informa che il Maestro delle arti mistiche si trovava nell'Artico e non è interessato a sostenere il Governo. Nello Xavier Institute, la direttrice Emma Frost comunica ad Iron Man che gli X-Men rimarranno neutrali nella questione, poiché il governo statunitense non ha fatto nulla per impedire che milioni di mutanti fossero massacrati sull'isola di Genosha mesi prima, ma non volendo neanche allearsi con i ribelli di Cap. Inoltre, la Frost aggiunge che a suo avviso il rischio di un inasprimento dei rapporti tra sapiens e mutanti è alto. Ma lasciando l'istituto, un adirato Iron Man è avvicinato dal mutante chiamato Alfiere che vuole parlargli in privato...
Mentre Johnny Storm esce finalmente dal coma in cui era caduto dopo essere stato attaccato da una folla anti supereroi, i Vendicatori Segreti - il nome che il gruppo di ribelli guidati da Capitan America ha assunto - cadono in una trappola organizzata dallo S.H.I.E.L.D. e Iron Man ha così la possibilità di fronteggiare Cap e chiedergli di ripensare le sue scelte e sostenere l'SRA. Fingendo di accettare la proposta, Cap tenta di avere la meglio sull'avversario ma ne nasce un violento scontro tra le due fazioni che porta Capitan America in fin di vita e che ha termine solo con l'intervento del dio del tuono Thor.
In seguito si scopre però che Thor è in realtà un androide clonato da un capello del Dio del Tuono, che Stark aveva conservato e messo da parte, per sfruttarlo al momento giusto. Questo "androclone" uccide Bill Foster, alias Golia nero, sconvolgendo ambedue le fazioni.
Protetti dal campo di forza di Sue Storm, rimasta inorridita per l'atto di follia del fantomatico Thor, la fazione dei ribelli si teletrasporta al sicuro grazie a Cloak. Successivamente Nottolone, Cable e Stature decidono di lasciare il gruppo, delusi dalla linea che Capitan America decide di mantenere.
Durante i funerali di Bill Foster, Mrs. Sharpe, la fautrice del movimento anti-supereroi, confida a Tony Stark il suo rammarico per la perdita del supereroe, ma, donandogli un giocattolo di Iron Man di suo figlio Damien, ormai morto, gli ricorda il motivo per cui sta succedendo tutto ciò: una vita migliore e sicura. L'Uomo Ragno frattanto inizia a nutrire sospetti sulla correttezza delle posizioni di Stark e a chiedersi se si è schierato dalla parte giusta.
Sue Storm in seguito abbandona il Baxter Building assieme a suo fratello Johnny, non condividendo i «piani fascisti» (testuali parole) di suo marito Mister Fantastic, malgrado affermi di amarlo più di ogni altra cosa al mondo; spera inoltre che si arrivi ad una soluzione riguardo l'atto di registrazione. La Cosa decide di mantenersi neutrale. Quest'ultimo intanto, a causa della grande maggioranza tra la fazione di Cap e quella pro-registrazione, decide di ricorrere a degli alleati decisamente particolari: i Thunderbolts, monitorati da dei nanobot microscopici.



Frontline Civil War

Alla miniserie principale si affianca una miniserie di 11 numeri usciti con cadenza settimanale, intitolata Front Line, scritta da Paul Jenkins e disegnati da vari artisti.
La storia presenta la prospettiva sulla vicenda di due reporter di fronti opposti: Ben Urich e Sally Floyd. La miniserie racconta inoltre la storia dell'unico sopravvissuto del massacro di Stamford: Speedball dei New Warriors. Io vi desriverò "L'Imputato", il frontline più importante


Frontline 1: L'Imputato

Speedball viene scaraventato dall'esplosione di Stamford a 500 miglia di distanza, riuscendo a sopravvivere solo grazie ai suoi poteri di assorbimento dell'energia cinetica. Viene ritrovato privo di sensi da due uomini, ma un residuo di energia cinetica è rilasciato involontariamente dal suo corpo e li uccide. Speedball si risveglia sotto custodia dello S.H.I.E.L.D..
Dopo aver perso i suoi poteri, Speedball è accusato di essere un criminale e quindi spedito in un carcere di massima sicurezza, dove subisce violenza da parte delle guardie che pretendono da lui un'ammissione di colpa, senza ottenerla.
A New York, dopo che l'Uomo Ragno ha reso pubblica la sua identità segreta, il suo collega del Daily Bugle Ben Urich è tempestato di domande dagli altri reporter ma nemmeno lui riesce ad ottenere un'intervista con Peter Parker. Successivamente, lo stesso Urich è testimone di uno scontro tra Iron Man e Prodigy, che rifiuta di farsi registrare. Prodigy ha la peggio e viene catturato dallo S.H.I.E.L.D. Intanto, Firestar rivela in un'intervista a Sally Floyd di voler rinunciare alla sua carriera di eroina per evitare di danneggiare le persone a lei care rivelando la propria identità.
Infine, dopo aver assistito in TV alla conferenza stampa di Peter Parker, Norman Osborn, Goblin, riceve da due agenti dello S.H.I.E.L.D. una proposta che potrebbe cambiare le sorti del conflitto.
Speedball, ancora in carcere, riceve la visita del suo avvocato Jennifer Walters, She-Hulk, che pensa che potrebbe farlo uscire se potesse provare il suo stato di incoscienza nel momento in cui la Legge di Registrazione dei Superumani è entrata in vigore. Firmare la documentazione necessaria per essere registrato come superumano e scontare tre anni di pena in un centro di assistenza del Governo le sembra però la cosa migliore da fare. Ma Speedball rifiuta, non volendo ammettere indirettamente di essere il responsabile del disastro di Stamford.
Ben Urich, in visita al Baxter Bulding per intervistare Reed Richards, viene a sapere che lo scienziato appoggia l'SRA ritenendo che i supereroi siano numericamente inferiori ai supercriminali. La sua collega Sally Floyd, invece, entra in contatto con un gruppo di criminali deciso ad entrare nell'organizzazione di ribelli guidata da Capitan America, essendo in totale disaccordo con l'operato del Governo.
Successivamente è la stessa Floyd ad essere testimone di uno scontro tra due superumani: Bantman, che sostiene la causa della registrazione, e Thunderclap, che rifiuta di sottomettersi alla legge. Durante la battaglia Thunderclap perde il controllo dei propri poteri, danneggiando diversi edifici e lasciando in condizioni critiche il suo avversario. Intanto Joe, il proprietario di un negozio di pesce, si trasforma improvvisamente in un umanoide pelato, con la pelle blu e le orecchie a punta: un atlantideo.
In prigione Speedball affronta in un incontro di boxe uno dei suoi aguzzini. L'eroe appare nettamente più forte, fino a quando l'intervento scorretto di uno spettatore lo lascia in balia del suo avversario. Ritrovando momentaneamente i propri poteri, Speedball fa esplodere l'intero ring.
Intanto Sally Floyd e Ben Urich si incontrano in un locale e discutono di ciò che sta succedendo, poi la Floyd si reca nel rifugio segreto del gruppo di ribelli che aveva precedentemente intervistato, comandato da Tipografo, e scopre che i membri del gruppo non sono riusciti a contattare Capitan America. Ma improvvisamente Iron Man, Miss Marvel e Wonder Man, coadiuvati da agenti dello S.H.I.E.L.D. fanno irruzione nell'edificio; ne scaturisce una battaglia che vede morire Gladiatrix ed altri supereroi minori; come se non bastasse, Tipografo viene catturato. La Floyd contatta allora Ben Urich per raccontargli cos'è successo, ma la comunicazione è interrotta bruscamente. Poco dopo, camminando in un vicolo Urich si ritrova faccia a faccia con Goblin. Nel frattempo altre cellule dormienti di Atlantide si stanno risvegliando...
Il governo decide di spostare i superprigionieri in una nuova prigione situata nella Zona Negativa, e in qualche modo collegata a Sentry, membro dei Nuovi Vendicatori.
Nel frattempo, a New York Ben Urich racconta a J. Jonah Jameson di come sia stato attaccato da Goblin. Jameson però non gli crede e tra i due scoppia un alterco che si conclude con il licenziamento del reporter. Intanto Sally Floyd è avvicinata da un uomo armato che la avvisa che lo S.H.I.E.L.D. è convinto che lei sappia dov'è il covo segreto di Capitan America. Infatti, appena arriva alla redazione dell'Alternative la Floyd è avvicinata da agenti S.H.I.E.L.D. che davanti al suo rifiuto di collaborare la arrestano. A Wonder Man, che sta filmando uno spot a favore della registrazione, viene chiesto di indagare sull'agente segreto atlantideo che si aggira nella zona del porto.

E' il mio fumetto preferito in assoluto.. l'avrò letto infinite volte... è uscito nel periodo gennaio/settembre 2007 in Italia... attualmente il primo e il secondo sono esauriti... ci vuole sapere qualcosa sulle conseguenze non può che chiedere...
Una ve la dico io... il mito... Capitan America... Il simbolo americano... non è più con noi... è passato a miglior vita... SIGH
 
Top
hunter'91
view post Posted on 22/4/2008, 16:31




no,stai scehrzando non può essere morto uffi...poi puoi postare immagini di tutti gli eroi morti che iresci o dire chi sono?perchè alcuni non li ricordo e anche super cattivi se riesci.devo dire chela marvel fà delle storie intricate e incredibili allo stesso tempo.poi volevo chiedere quanto durerà.e quanti numeri usciranno + o -.
 
Top
9naruto2
view post Posted on 22/4/2008, 21:06




bé a dire la verità hunter arrivi moooooolto in ritardo civil war è gia bello che finito da un pezzo e capitan america è già morto ormai da alcuni mesi...ora però sta uscendo un nuovo evento mervel la world war hulk
 
Top
King_James 93-23
view post Posted on 23/4/2008, 13:20




Ha ragione 9naruto2... sei rimasto indietro... ho anche detto che è uscita gennaio/settembre 2007...
cmq... i morti... così su due piedi ti posso dire... Occhio di falco (che però è stranamente risorto...@.@), Freccia Nera (che sembra morto nel num.1 di World War Hulk), gli innumerevoli Goblin... Xavier... un paio di nuovi X-men, tipo Laura, la biondina... poi.... Magneto (non ne sono certo devo controllare) e la figlia Wanda, cioè Scarlett... William Stryker... Golia Nero.. e poi altri te li dirò se li scopro...
E cmq Iron Man deve morire!!
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 16:18
Avatar

Kiss

Group:
Moderatore
Posts:
73,496

Status:


Fantastici ho sempre adorato i fumetti marvel anche perchè mio padre li comprava anche lui....purtroppo sono rimasto ai fumetti classici tipo vendicatori
 
Top
hunter'91
view post Posted on 23/4/2008, 16:46




è_è
no iron man continuera a vivere...civil war!!!!!!!!!!muorirete tutti per mano dei miei super poteri XD
comunque quanti numeri conta la serie?e quanto costano?cosi vedo se comprarli....
adoro le orde di super eroi tutte in azione.
 
Top
King_James 93-23
view post Posted on 23/4/2008, 20:58




sono 7 numeri... 3€ cada uno
 
Top
6 replies since 21/4/2008, 21:15   334 views
  Share