blame!, fantastico unico nel suo genere!blame!

« Older   Newer »
  Share  
hunter'91
icon7  view post Posted on 18/3/2008, 23:10




quote by wikipedia

http://www.rpg-legends.com/images/news/manga/blame.jpg

Blame! (ブラム!, Buramu!?) è un manga scritto, disegnato e inchiostrato da Tsutomu Nihei, e pubblicato in Italia da Planet Manga

Il mondo di Blame! è un mondo inumano: una enorme sequenza di livelli, enormemente estesi sia in orizzontale che in verticale. Il protagonista è Killy, un individuo solitario, armato solo di una piccola ma letale pistola. Il suo obiettivo è di trovare esseri umani che possiedono i cosiddetti geni della rete terminale. Si tratta di geni o marcatori genetici che consentono a chi li possiede di accedere alla rete. Nella sua ricerca Killy sarà ostacolato dagli esseri di silicio, creature tecnorganiche, anch'essi alla ricerca di un terminale genetico che gli consenta di entrare nella rete. Un altro mortale pericolo è costituito dalle Safeguard, esseri che costituiscono il sistema di protezione della rete e che uccidono senza alcuna pietà gli esseri umani senza il gene terminale e, in generale, chiunque tenti di accedere abusivamente alla rete.

Killy: il protagonista, armato solo della sua pistola e di una notevole forza. È un tipo misterioso e parla pochissimo.
Cibo (nella traduzione italiana Tsubo): nel 2° numero diventa amica e compagna di viaggio di Killy. È una scienziata.
Maeve e Ivy: questi due cyborg sono degli Esseri di silicio, creature mostruose che mostrano ben poca amicizia nei confronti di Killy.
Sakan: una piccola ragazza che Killy e Tsubo incontreranno lungo il loro viaggio, si rivelerà ben presto essere assai diversa da come appare inizialmente...
Pescatori degli Elettrosilos: un popolo pigmeo (o forse sono Killy e Tsubo ad essere troppo grandi?) che aiuteranno Killy nel loro viaggio verso la East Asia Industry.
Mancyborg: le I.A. di controllo della East Asia Industry.

In Italia è stato pubblicato da Planet Manga sulla testata Planet 2000 dall'aprile 2000 al novembre 2004. Negli Stati Uniti è stato pubblicato dalla Tokyopop.

Su molti forum di discussione dedicati ci sono stati ampi dibattiti e spesso violente polemiche relative alla qualità della traduzione. Nelle trascrizioni in inglese reperibili sulla rete i dialoghi e alcuni terminologie hanno un significato profondamente diverso se non opposto rispetto all'edizione ufficiale pubblicata in italia. Il motivo per cui molti tendono a ritenere plausibili tali trascrizioni deriva dal fatto che gli avvenimenti e le situazioni narrate assumono, con tali dialoghi, un senso compiuto prima assolutamente assente e questo non per singole scene o situazioni ma per tutti i dieci tankobon pubblicati.

Edited by hunter'91 - 20/3/2008, 15:36
 
Top
ZioTibbia
view post Posted on 20/3/2008, 01:49




ma l'hai letto davvero? :P
aggiungi anke gli altri 2 di Nihei
 
Top
hunter'91
view post Posted on 20/3/2008, 12:23




ho letto su 1 forum le scan.si,ma non sò quali altri manga ha scritto...non conosco l'autore
 
Top
ZioTibbia
view post Posted on 20/3/2008, 19:13




la storia è sempre quella,ma 2 avventure precedenti...Noise e Biomega

Edited by ZioTibbia - 22/4/2008, 18:43
 
Top
3 replies since 18/3/2008, 23:10   63 views
  Share