full metal alchemist, qui per discutere sull'anime che a come protagonisti i fratelli "ELRIC"

« Older   Newer »
  Share  
DARKKIUBY_VG
view post Posted on 1/3/2008, 19:55




trama


Full Metal Alchemist è un manga fantasy ambientato agli inizi del 20° secolo in un paese chiamato Amestris. In questo mondo immaginario l'alchimia è la scienza che permette di trasmutare una materia in una differente materia (secondo la legge dello scambio equivalente) attraverso l'uso di un cerchio alchemico. I migliori alchimisti hanno la possibilità di partecipare ad un esame per poi entrare nell'esercito, sotto il titolo di alchimisti di Stato.

Edward e Alphonse Elric erano dei bambini che vivevano in un villaggio di campagna chiamato Resembool. Il padre dei ragazzi Hohenheim (Hohenheim della Luce nell'anime e Van Hohenheim nel manga), un alchimista straordinario, se ne era andato di casa quando Edward era ancora molto piccolo e Alphonse era praticamente un neonato. Anni dopo, la madre dei ragazzi, Trisha Elric, morì a causa di una grave malattia. Dopo la sua morte, Edward e Alphonse vissero insieme a Winry e sua nonna fino a quando non trovarono un'insegnante di alchimia. Dopo aver completato l'allenamento impostogli da quest'ultima, tornarono a casa con l'intenzione di riportare in vita la defunta madre attraverso il cerchio alchemico che avevano trovato fra gli appunti del padre. Purtroppo, il loro tentativo fallisce, creando un mucchio informe di carne e ossa a costo della gamba sinistra di Edward e l'intero corpo di Alphonse. Nel disperato tentativo di salvare suo fratello, Edward sacrificò il suo braccio destro per legare l'anima di Al ad un'armatura. Il braccio e la gamba di Edward furono sostituiti da due arti meccanici chiamati Automail. Nella versione originale giapponese, il termine "Fullmetal" è usato per descrivere una persona tenace e ostinata. Nel sesto volume del manga, come nell'ottavo episodio dell'anime, viene rivelato che quando un alchimista diviene un Alchimista di Stato gli viene conferito un titolo; a Edward è stato assegnato il titolo di "Fullmetal", facendolo così diventare "Fullmetal Alchemist".

Un Alchimista di Stato chiamato Roy Mustang arrivò durante la trasmutazione umana fallita di Ed e Al. Dopo aver visto la loro bravura in alchimia, Mustang suggerì che il modo migliore per i due ragazzi di raggiungere il loro scopo era di diventare Alchimisti di Stato e lavorare per lui. Spronato dalla proposta dell'uomo, Edward si propose di diventare un Alchimista di Stato, così da poter sfruttare le risorse disponibili agli Alchimisti di Stato e trovare un modo di recuperare quello che lui e Alphonse avevano perso. Alla fine i due fratelli vengono a conoscenza della Pietra Filosofale, e incominciano a cercarla sicuri che quella avrebbe potuto fargli recuperare i loro corpi. Continuando le loro ricerche vengono a sapere segreti sulla Pietra Filosofale che non avrebbero mai voluto scoprire, e trovano altri che la cercano come loro, disposti a tutto pur di metterci le mani.



a me è piacuto molto voi che ne pensate
 
Top
hunter'91
view post Posted on 1/3/2008, 22:42




è 1 dei miei preferiti XD.volevo aprirlo io,uffi ù_ù
noscherzo.comunque il mio preferito è l'alchimista di fuoco,roy mustang.per potenza intendo.invece il mio prefrito di simpatia è alex louis armstrong.è il + simpa sempre a mettere in mostra i suoi pettorali.quello stà male forte XD.ho anche visto il film che racconta il finale.alphonse umano è troppo forte e fiero,sembra lui il vero protagonista,ma fra i due scelgo edward troppo simpa quando parlano della sua statura XD
 
Top
9naruto2
view post Posted on 2/3/2008, 21:21




gia a me piace molto perchè in alcuni punti è molto serio come manga (quando parla della clonazione umana e delle perdite famigliari ecc....ecc...) e in altri è stupidissimo della serie one piece(tipo quando prendono in giro ED per la statura)
:P:p:p
 
Top
hunter'91
view post Posted on 4/3/2008, 16:34




esatto proprio per questo è bello.però,nel film se lo hai visto,dopo che al è in mezzo alle macerie e vede 1 braccio di 1 bambina morta,la bambina,è la figlia di
SPOILER (click to view)
havoc
?ed è morta?anche perchè l'orso che ha vicino sembra proprio quello che tiene sempre con se...
 
Top
9naruto2
view post Posted on 4/3/2008, 21:28




no io il film non lo ho visto seguo il manga...
 
Top
hunter'91
view post Posted on 4/3/2008, 21:32




ah,ok allora evito di fare spoiler...servirebbe 1 sotto sezioneper ogni discussione XD
ma tanto è impossibile.comunque devo ancora capire 1 pò di cose sul film.ti consglio 1 volta guardato il manga di vedere il film perchè è l'unico che ti spiega la fine fine diciamo.non sò se esista anche come manga speciale,però si intitola il conquistatore di shamballa.anche in italiano è uscito.molto bello.
 
Top
9naruto2
view post Posted on 4/3/2008, 22:03




ok lo vedrò...ma appena finito il maga anche se ci vorrà un pò...
 
Top
view post Posted on 5/3/2008, 17:09
Avatar

Kiss

Group:
Moderatore
Posts:
73,496

Status:


Fullmetal Alchemist è spettacolare...lo adoro
Ho seguito la serie in tv e ora ho iniziato anche la serie gold...il mio preferito è ed soprattutto peerchè mi fa morire dal ridere
 
Top
DARKKIUBY_VG
view post Posted on 5/3/2008, 20:33




quoto con tutti

vero sul film alphonse è davvero forte

mi ricordo ,
quando era finito l'anime ci ero rimasto malissimo,(mi veniva da dire:ma gli anime belli finiscono sempre de m....a?)
poi col film ho potuto rifarmi
 
Top
view post Posted on 6/3/2008, 22:18
Avatar

Kiss

Group:
Moderatore
Posts:
73,496

Status:


Comunque l'anime non è finito.....in giappone stanno facendo la seconda serie
 
Top
hunter'91
view post Posted on 7/3/2008, 20:10




la seconda serie?e come fanno se nel film finisce che
SPOILER (click to view)
sono nel mondo di shamballa(il nostro mondo ndr)?faranno 1 serie sugli eventi passati di ed e al?
 
Top
DARKKIUBY_VG
view post Posted on 8/3/2008, 18:38




noooo......stupendo.
kissa come si continuerà,
Pain-Sama
percaso sai qualcosa a proposito?
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 12:41
Avatar

Kiss

Group:
Moderatore
Posts:
73,496

Status:


Purtroppo no ma un mio amico si sta documentando e appena saprò qualcosa vi aggiornerò....
 
Top
^ sora ^
view post Posted on 11/3/2008, 18:55




io ho letto i primi 2 volumi e mè piaciuto un sacco!!!quello più fico per me è edward l' alchimista d' acciaio
 
Top
hunter'91
view post Posted on 11/3/2008, 20:10




beh il rpotagonista ci spazia sempre XD
però vedrai che poi ci saranno 1 sacco di personaggi fierissimi.don't worry,be happy.and remind love and peace in my section.have a good time.XD
 
Top
69 replies since 1/3/2008, 19:55   313 views
  Share