RISPONDO A TUTTE LE DOMANDE (sempre entro le mie capacità XD)

« Older   Newer »
  Share  
King_James 93-23
view post Posted on 18/6/2008, 13:26 by: King_James 93-23




ve bene.. scusate l'assenza ma sono tornato! vi posto la descrizione che di solito metto di sentry

CITAZIONE
image
Sentry, il cui vero nome è Robert "Robbie" Reynolds, è un personaggio dei fumetti creato da Paul Jenkins e Jae Lee nel 2000, pubblicato dalla Marvel Comics.
È un bizzarro supereroe nato sulle pagine dell'omonima miniserie di 5 numeri (settembre 2000- gennaio 2001) pubblicata per la linea Marvel Knights.

Robbie Reynolds è un semplice lavoratore con il vizio dell'alcolismo e vittima di frequenti depressioni. Attraverso una strana pozione segreta ottiene i suoi superpoteri (rivelatasi in seguito una variante del siero del supersoldato usato su Capitan America, con la particolarità di essere circa un milione di volte più potente ed adattabile ad ogni organismo umano, a differenza del precedente, dimostratosi efficace solo su Steve Rogers e pochi altri; la scoperta portò i suoi creatori alla decisione di farlo sparire, nella paura che si potessero creare infiniti esseri potenti come Sentry, e gli venne cancellata la memoria, nell'impossibilità di ucciderlo).
Nella miniserie a lui dedicata veniamo a scoprire che Sentry fu in realtà il primo supereroe dell'universo Marvel, entrando in contatto con molti altri eroi tra cui Hulk, Mister Fantastic e l'Uomo Ragno, ma la sua esistenza venne misteriosamente cancellata dalla memoria di tutto l'universo. La sua esistenza è legata a doppio filo a quella dell'essenza malvagia chiamata Void. Ognuno richiede la presenza dell'altro per poter esistere: tanto più forte e potente diventa uno, allo stesso modo si rinforzava l'altro. Ricordò che fu lui stesso a cancellare la memoria di sé dalle menti di tutto il mondo, cancellando ogni traccia della sua esistenza. Per evitare di mettere a repentaglio la sicurezza del mondo intero, Robbie decise di abbandonare definitivamente l'identità di Sentry.
Il mistero che circonda la figura di Sentry si estende anche alla vita reale, in quanto questo personaggio è stata una delle più grandi prodezze commerciali della storia del fumetto. Quando la miniserie The Sentry era ormai prossima all'uscita nel 2000, l'Editor-in-chief della Marvel Joe Quesada diffuse la diceria che Sentry fosse in realtà un dimenticato personaggio ideato da Stan Lee, creato nel 1961 assieme al disegnatore Artie Rosen, che precedeva in qualche modo i Fantastici Quattro e facendo di lui il primo supereroe in assoluto della Marvel.
Questo personaggio è stato recentemente ripescato dal duo Brian Michael Bendis e David Finch (nomi di due disegnatori, nota di King James) per la serie New Avengers (Nuovi Vendicatori), dove Capitan America e altri supereroi raggruppatisi per coincidenza si trovano a fronteggiare una rivolta di supercriminali all'istituto di massima sicurezza di Ryker's Island chiamato Raft, all'interno del quale Robert Reynolds era rinchiuso a seguito del presunto omicidio della moglie. Durante l'evasione causata da Electro, egli fugge, non prima di riuscire a portare Carnage nell'atmosfera terrestre e strapparlo in due.
Dopo la battaglia al Raft,Sentry si rifugia nel deserto. Qui viene raggiunto da Capitan America e Iron Man e da sua moglie, il cui omicidio si rivela un delirio della sua mente sconvolta. Fugge ma alla fine, in preda alla pazzia, si scontra con i Nuovi Vendicatori, gli X-Men, gli Inumani e i Fantastici Quattro. Sul punto di sconfiggere tutti questi supereroi viene fatto rinsavire con l'aiuto psichico di Emma Frost e riesce a tornare in sé.
In seguito si scopre che Robert è un dissociato, così Void e Sentry che sono due parti di lui si dividono. Sentry tenta di scoprire i suoi segreti e la sua origine così va dal Dottor Strange, ma quest'ultimo quando sono vicini alla soluzione gli svela che se mai lui scoprirà l'origine dei suoi poteri ci sarà la fine del mondo. Sentry torna in un luogo familiare e dopo uno scontro con Strange va ad affrontare Void. Sentry alla fine lancia Void sul sole, conscio che tornerà.
All'inizio di Civil War Sentry si astiene da scegliere da che parte stare nel conflitto e cerca rifugio nella patria degli Inumani. Dopo una discussione sull'atto di registrazione superumana se ne va da Attilan. In seguito Iron Man lo convince ad unirsi a lui. Sentry cattura Wolverine che però fugge e si unisce agli eroi contrari alla registrazione.
In seguito a Civil War,Iron Man lo convince ad unirsi ai Potenti Vendicatori.
[by Wikipedia]

 
Top
12 replies since 22/5/2008, 20:03   258 views
  Share