full metal alchemist, qui per discutere sull'anime che a come protagonisti i fratelli "ELRIC"

« Older   Newer »
  Share  
shisu
view post Posted on 24/4/2008, 21:14




Spiegatemi una cosa.....perchè Ed a Al non potranno mai effettuare la trasmutazione umana?No perchè qui vi state perdendo in un bicchier d'acqua...
 
Top
Alchemist_II
view post Posted on 24/4/2008, 21:20




salve stavate parlando di me?
SPOILER (click to view)
ed e al rimarranno bloccati nel passano (nel mondo parallelo diciamo) e quindi niente alchimia XD
 
Top
shisu
view post Posted on 24/4/2008, 21:22




No giù non parlo di quello, sono sempre nel tema dello scambio equivalente...
 
Top
Alchemist_II
view post Posted on 24/4/2008, 21:33




beh la trasmutazione umana non potranno mai farla.
perchè come è successo all'inizio dell'anime, se tenti di farlo lo scambio equivalente si realizza ma solo in un senso, cioè nel senso che te dai qualcosa e non ricevi niente.

 
Top
shisu
view post Posted on 24/4/2008, 21:38




Semplicemente perchè non c'è niente che equivale all'affetto di una madre. E' questo il punto.
 
Top
Alchemist_II
view post Posted on 24/4/2008, 21:42




beh se ti riferisci a quella trasmutazione, si.

ma in generale è come ho detto io, almeno io ho capito così dall'anime, in una puntata dove il fratellino tornato umano vede una bimba morta e cerca di resuscitarla ma al lo ferma e gli spiega tutto
 
Top
hunter'91
view post Posted on 24/4/2008, 23:10




ma al lo sapeva già....comunque non si può fare poichè una vita uamna non si può riavere,cosi come animali e piante...le cose viventi hanno anche un anima e quella non si può recuperare....tanto facilmente...
 
Top
shisu
view post Posted on 25/4/2008, 16:40




Recuperare si può, basta che poi la leghi tramite un cerchio alchemico a qualcosa di materiale, un esempio perfetto è Al, oppure le due armature nel 3
 
Top
hunter'91
view post Posted on 25/4/2008, 21:20




si ma io intendevo recuperare dopo la morte,l'anima si può recuperare in punto di morte credo o nel caso di sparizione o altro del corpo...credo..
 
Top
view post Posted on 4/5/2008, 15:53
Avatar

Kiss

Group:
Moderatore
Posts:
73,496

Status:


No l'anima è recuperabile solo quando si trova nel portale cioè al confine tra la vita e la morte e solo i pochi che ne sono capaci possono riuscire a legarla a un corpo o per esempio ad un'armatura....per il discorso dello scambio equivalente alchy e shisu dicono quello che dico io e cioè che lo scambio equivalente non sempre vale ma ci sono casi in cui i suoi principi non vengono rispettate
 
Top
69 replies since 1/3/2008, 19:55   313 views
  Share